Webinar: sicurezza senza compromessi con gli impianti di controllo dei treni.

In questo webinar scoprite come è strutturata la rete d’impianti di controllo dei treni FFS e che tipi di guasti e pericoli vengono rilevati in maniera tempestiva e completamente automatica per evitare incidenti.

Pubblicato nell’agosto 2018 sul sito web della Global Railway Review.

La rete ferroviaria svizzera è una delle più trafficate al mondo. Anche guasti e incidenti di lieve entità possono ripercuotersi sull’intera rete. Per consentire ai treni viaggiatori e merci di circolare in modo sicuro, puntuale ed efficiente, le FFS hanno dotato l’intera rete di vari impianti di controllo dei treni (ICT) che misurano diversi parametri fisici sui treni al fine di individuare eventuali guasti in fase precoce.

Nel webinar per la Global Railway Review, il responsabile impianti di controllo dei treni FFS Stefan Koller offre una breve panoramica dell’esercizio ferroviario delle FFS, presenta i diversi impianti di controllo dei treni e mostra quanti incidenti hanno permesso di evitare.

Il webinar dura circa un’ora ed è disponibile in inglese.

Guarda subito il webinar Il link si apre in una nuova finestra.

Stefan Koller, PhD in fisica e responsabile impianti di controllo dei treni FFS, ha fornito un contributo determinante al monitoraggio capillare della rete FFS con ICT.

Maggiori informazioni sugli ICT

Ulteriori contenuti